La ruta siriana (Peganum harmala L., 1753) è una pianta della famiglia Nitrariaceae, originaria della regione orientale dell’India.
La specie è originaria della regione orientale dell’India. Cresce anche negli Stati Uniti come pianta invasiva in Arizona, California, Montana, Nuovo Messico, Nevada, Oregon, Texase Washington. È raramente trovabile in Italia nella Puglia e in Sardegna. Si può trovare anche nelle regioni aride dell’Africa settentrionale e dell’Asia.
I semi e le radici contengono alcaloidi quali l’armina (0.44-1,84%), l’armalina (0,25% -0,79%) e la tetraidroarmina. Questi alcaloidi agiscono da MAO-inibitori, ovvero impediscono la degradazione di alcune molecole nello stomaco quali la psilocibina o la DMT, potenziando gli effetti sul corpo umano della prima e permettendo quelli della seconda, che altrimenti sarebbero pressoché nulli.
Usi
I semi secchi miscelati con altri ingredienti sono posti su del carbone, dove esplodono con piccoli rumori, sprigionando un fumo profumato.

Gli steli, le radici e i semi possono essere utilizzati per realizzare inchiostri, coloranti per tappeti e lana, e tatuaggi.

Il preparato ottenuto dalla combinazione di un MAO-inibitore con una pianta contenente DMT è storicamente e tradizionalmente chiamato Ayahuasca, Peganum harmala è stata spesso utilizzata per la preparazione di questo infuso.



Semi disponibili in confezioni da 100g o maggiori a seconda delle richieste.
Seeds available in 100g bags, or bigger by request

 

Peso

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Peganum Harmala – “Esfand” Incense”

Your email address will not be published. Required fields are marked